Periodo di rinnovamento per Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.
A breve sarà possibile reagire ai messaggi ricevuti in piattaforma con qualsiasi emoji esistente, secondo quanto annunciato dall’azienda.
Attualmente le reazioni disponibili sono “soltanto” sei e il cambiamento (che appare certo) influirà notevolmente sul modo di messaggiare online.
Contenuti
Reazioni ai messaggi Whatsapp
L’annuncio viene direttamente dall’account social del patron Mark Zuckerberg: a breve verranno introdotte le reazioni ai messaggi.
Sin qui, nulla di particolarmente nuovo, in quanto già con l’ultimo aggiornamento è stato concesso ai milioni di utenti iOs e Android di lasciare una reazione al messaggio inviato in una conversazione sia privata che all’interno dei gruppi.
Come reagire a un messaggio Whatsapp
Come sappiamo reagire a un messaggio Whatsapp è molto semplice: basta cliccare sul messaggio in particolare e attivare una delle reazioni disponibili che appariranno sullo schermo.
Reazioni WhatsApp web
Se usi WhatsApp sul computer, reagire a un messaggio sarà ancora più semplice.
Per reagire su WhatsApp Web basterà infatti cliccare sulla faccina presente al lato di ogni messaggio e scegliere tra le emoji selezionabili.
Basterà pertanto un semplice clic per reagire al messaggio di un amico o di un collega: semplice, no?
Quali sono le reazioni Whatsapp?
Sino a oggi le reazioni di Whatsapp sono sei:
- il pollice (ok thumb);
- il cuore (love);
- la risata (ahah);
- la faccia stupita (wow);
- la faccia triste (sigh),
- le mani giunte in preghiera (hope).
In questo modo potrai aggiungere con un semplice tap la tua reazione preferita ai messaggi che riceverai sull’account Whatsapp.
Le nuove reazioni di WhatsApp
Ma passiamo a noi, eccoci al punto centrale dell’articolo: come funzionerà Whatsapp dopo il prossimo aggiornamento di Luglio 2022?
La certezza è che si potrà aggiungere qualsiasi reazione ai messaggi ricevuti: ogni emoticon presente nel vastissimo catalogo dell’applicazione potrà essere utilizzata come reazione.
Il meccanismo è lo stesso di cui parlammo per le reazioni infinite su Instagram e che ha sorpreso positivamente molti internauti.
Non ci resta che aspettare qualche settimana e vedere come questo influirà il nostro modo di messaggiare e di esprimere la nostra personalità sulla piattaforma verde più amata dagli utenti.